Oggi venerdì 6 agosto, dopo esserci svegliati da soli verso le 7.50, siamo stati raggiunti dalla nostra monitrice alle 8 per poi preparare lo zaino per la piscina per le giornata che saremo andati ad affrontare.
Dopo la colazione, dove avevamo a disposizione tanto da consumare,tra cui il nostro preferito latte e cereali, abbiamo lavato i denti e ci siamo preparati.
Essendo che per raggiungere la piscina di Bellinzona dovevamo prendere il treno e il bus abbiamo adeguato gli orari della giornata agli orari dei mezzi pubblici.
Alle 9:30 eravamo pronti, sia bimbi che adolescenti, preso il pranzo al sacco e sistemando le ultime cose, alle 9:45 siamo partiti verso la stazione di Faido per poi prendere un treno che ci ha portati diretti a Bellinzona, dove abbiamo proseguito a piedi per il raggiungimento delle piscine.
Il bel tempo ci ha garantito una giornata di sole, ci siamo divertiti e abbiamo giocato in varie piscine e fatto tanti tuffi anche con i monitori!
Lì abbiamo avuto modo di comprarci e goderci un gelato o una bibita, con i nostri soldi sotto occhio dei monitori.
Verso le 17.30 ci siamo incamminati verso la stazione di Bellinzona per prendere il treno e rientrare a Rodi, ma arrivati in stazione abbiamo beccato l’imprevisto di avere il treno soppresso, però almeno nel mentre abbiamo mangiato un gelato.
Dopo aver trovato una soluzione, abbiamo preso un treno fino a Biasca e in seguito un bus fino a Rodi.
Arrivati in sede abbiamo cenato, per poi recarci in doccia, dopo questa giornata divertente ma stancante le nostre monitrici ci hanno letto una storia e siamo andati a dormire.