
Eventi Ricerca e viste Navigazione
Febbraio 2026
L’apertura del carnevale avverrà giovedì 12 febbraio a partire dalle 18:30 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto con l’incoronazione dei Reali Dormiglioni e gli gnocchi per tutti offerti dalla Casa della Gioventù.
Ulteriori informazioniVenerdì 13 febbraio alle 14:30 con partenza da Villa Argentina si svolgerà il corteo dei bambini degli Istituti scolastici comunali di Mendrisio. Gli allievi con i loro docenti percorreranno le vie del nucleo storico per poi ritrovarsi in Piazzale alla Valle dove sarà offerta loro una merenda.
Ulteriori informazioniSabato 14 febbraio, in Piazza del Ponte la tradizionale distribuzione di Pulenta, lüganiga e scigoll preceduta da un aperitivo in musica a partire dalle ore 10:30. In caso di cattivo tempo la manifestazione si terrà presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio.
Ulteriori informazioniDomenica 15 febbraio il programma subirà una variazione rispetto al passato. Non verrà purtroppo organizzata la storica distribuzione del “Risott da Fund” sul piazzale dei Cappuccini, ma sarà l’AMAC a distribuire Risotto e cotechini al Centro Manifestazioni Mercato Coperto. Il ritrovo è dalle ore 10:30 per l’aperitivo.
Ulteriori informazioniDomenica 15 febbraio , si terrà il pomeriggio dedicato ai bambini a partire dalle ore 14:00 al Centro Manifestazioni Mercato Coperto. Musica, giochi, gonfiabili e spettacoli per trascorrere un pomeriggio in allegria.
Ulteriori informazioniLunedì 16 febbraio ritorna la Serata danzante con l’orchestra spettacolo Giuliano e i Baroni. La grande musica italiana, dal liscio ai giorni nostri, per gli amanti del ballo e del divertimento. Lo spettacolo sarà particolarmente coinvolgente in occasione del 50esimo di questa famosa orchestra italiana. Il Centro Manifestazioni Mercato Coperto aprirà alle 21:00 e la [...]
Ulteriori informazioniIl programma terminerà martedì 17 febbraio con un altro classico del carnevale mendrisiense: il Risotto Urano (preparato dalla Società Benefica Risotto Urano) presso l’Oratorio di Santa Maria. Distribuito alla popolazione o consumabile sul posto con la possibilità di sorseggiare un ottimo aperitivo.
Ulteriori informazioni