Oggi ci siamo svegliati alle 8.50 per poi scendere in refettorio a fare colazione con pane burro e confettura e latte caldo, visto che pioveva non siamo potuti uscire a giocare nel parco ma siamo rimasti dentro a giocare a calcetto.

Quando il nostro monitore ci ha riuniti siamo saliti in stanza a lavarci i denti e toglierci il pigiamino, alle 10 siamo scesi e siamo andati in casina e finire i nostri fantastici troll, abbiamo riempito le latte decorate da noi in precedenza con la terra per poi ricoprirla con uno strato di erba gatta per simulare i capelli dei troll.

Mezzogiorno è arrivato in un attimo e una volta finito di mettere in ordine il materiale che abbiamo usato siamo andati a fare pranzo, abbiamo mangiato ravioli al pomodoro e come dessert un frutto. Finito il pranzo siamo saliti in camera per fare la nostra la siesta.

Per merenda ci hanno dato biscotti con il cioccolato e sciroppo, come attività del pomeriggio ci siamo preparati per la nostra scenetta da fare per la veglia. Ci siamo preparati tanto e con altrettanta voglia che andasse bene, dopo un po’ di prove siamo tornati in casa per fare la doccia, dopo di che siamo scesi e abbiamo giocato un po’ a calcetto e un altro po’ con i giochi di società della colonia.

Arrivate le 19 siamo andati in refettorio per la cena per cui abbiamo mangiato patate al forno con un fantastico petto di pollo (ogni giorno il cuoco si supera), e come dessert un frutto per rimanere leggeri per la veglia che i nostri due coordinatori hanno organizzato. Dopo esserci lavati i denti siamo andati in casina per la DISCOTECAAA, si esatto abbiamo fatto la discoteca e c’era pure un piccolo banchetto con pizzette preparate dagli adolescenti, c’era musica e le luci colorate ci siamo divertiti un sacco.

Alle 22.30 siamo andati in camera per dormire e essere riposati e avere un sacco di energie per le attività di domani che il nostro coordinatore prepara molto bene.

            Camera dei Conigli