Ci siamo svegliati tutti alle 0800, alle 0830 siamo scesi in refettorio per fare colazione e abbiamo mangiato pane, burro e marmellata con latte e cioccolato, alcuni di noi hanno bevuto il thè nero.
Dopo di che siamo saliti in camera per lavarci i denti e prepararci per la attività della mattina, abbiamo fatto le decorazioni per la nostra stanza, sono stati fatti dei gufi e delle creature fantastiche. Quando abbiamo finito siamo usciti a abbiamo giocato a basket nel parco sotto il sole caldo della mattina.
Per pranzo abbiamo mangiato gli gnocchi con il ragù che erano buonissimi, per dessert ci hanno dato della frutta fresca. Dopo pranzo siamo saliti in camera per fare la siesta in cui abbiamo ricevuto i nostri telefoni, ci siamo riposati e parlato fra di noi.
Prima che l’attività del pomeriggio iniziasse abbiamo fatto merenda con dei biscotti e sciroppo, dopo di che abbiamo iniziato la caccia al monitore che consisteva nel trovare degli indizi sparsi per la colonia che ci hanno portato dal nostro monitore che era stato “rapito”.
Dopo di che siamo rimasti nel parco a giocare fino a quando non ci hanno chiamato per fare la doccia, una volta finita siamo tornati fuori nel parco per stare all’aria aperta e goderci l’aria di montagna. C’è chi ha giocato ha basket, chi a calcio e chi con il freesby.
Siamo andati poi in refettorio per cena, abbiamo mangiato sminuzzato di pollo con purè di patate e come dessert abbiamo mangiato il tam tam, poco prima che questo accadesse sono entrati due monitori vestiti uno da Elvezia e l’altro da Guglielmo Tell, accompagnati dalla presentazione del direttore e come sottofondo l’inno svizzero. Tutto questo per commemorare il Primo di agosto.
Dopo ci siamo lavati i denti e preparati per la veglia, abbiamo giocato a Loup garou ma durante una partita hanno incominciato a fare i fuochi d’artificio in paese e allora i monitori c’è gli hanno fatti guardare. Una volta finiti siamo andati in camera per dormire.
Camera H