Oggi ci hanno svegliati alle 8:30 e siamo scesi a fare colazione. Siamo andati in casina circa alle 10:00 e ci hanno spiegato l’attività. Le ragazze dovevano creare un’attività per i ragazzi e viceversa. Queste attività verranno poi proposte durante il turno. È stato molto divertente programmare attività simpatiche, o almeno per noi ragazze. Dopo aver finito di programmare abbiamo avuto un momento di svago seguito poi dal pranzo. Abbiamo mangiato ravioli panna e prosciutto e come dolce una pera.

Verso le 13:30 abbiamo iniziato la siesta dove ci siamo riposati dalla mattinata. Alle 15:00 siamo scesi a fare merenda con un buonissimo budino al cioccolato e del te prima che Gengy ci chiamasse per spiegarci l’attività del pomeriggio, che consisteva nel girare per Rodi a fare determinate foto in punti precisi del paese. Rincasati circa alle 17:00 siamo andati a fare le docce. Abbiamo cenato con riso e fleischkàse e come dessert una sfogliatella di mele.

Dopo aver avuto il tempo di lavarci i denti siamo andati in casina e abbiamo svolto l’attività di “Cari bugiardi” che consiste in un quiz dove noi dovevamo scegliere la risposta giusta su tre opzioni possibili. Il gruppo con più punti vince. Mitch rappresentava Shrek, Daniele M. un prete catalano e Daniele B. un turista svizzero tedesco.

Finita l’attività abbiamo avuto un momento con il telefono per poi andare a dormire circa alle 23:00.

Blog stanza G