Stamattina ci siamo svegliati all’incirca per le 08:30, ci siamo vestiti per andare in refettorio a fare colazione con pane e confettura e in più c’erano i cereali e le tortine di mele. Oggi è arrivato un nuovo compagno nella nostra stanza che si chiama Giona, siamo molto felici del suo arrivo! Dopo di che siamo saliti in stanza per lavarci i dentini e toglierci il pigiama ed iniziare al meglio la nostra giornata.

L’attività della mattina era tulin, è un gioco in cui abbiamo creato dei nascondigli e abbiamo scelto il cercatore, dopo un paio di partite siamo rientrati perché ha incominciato a fare freddo e vento di conseguenza le nostre costruzioni sono volate. Abbiamo deciso di fare un gioco tutti insieme all’interno della casa.

A pranzo abbiamo mangiato pasta con le zucchine, dopo abbiamo fatto la siesta e ci siamo rilassati nella nostra camera. Dopo abbiamo fatto merenda con una crema alla vaniglia che il nostro cuoco ci ha preparato benissimo e in più abbiamo mangiato dei biscotti che erano altrettanto buoni.

Questo pomeriggio abbiamo discusso di una scenetta che parlava di militari contro zombie, una volta finita ci siamo fatti la doccia per poi aver avuto del tempo libero in cui abbiamo potuto giocare fra di noi all’interno della colonia perché pioveva.

Per cena abbiamo mangiato spätzle e polpette, una cena fantastica per questo tutti abbiamo fatto il bis, come dessert abbiamo mangiato dello yogurt alla frutta. Una volta finita la cena siamo saliti in stanza a lavare i denti e metterci il pimagino.

Dopo abbiamo iniziato la veglia, il gioco che abbiamo fatto è Fashion Mania. Ci siamo divisi in quattro squadre, dopo di che abbiamo scelto gli stilisti che dovevano vestire un membro della squadra che aveva il ruolo del manichino, dovevamo pescare dei bigliettini con degli indizi per poter capire che vestiti far mettere al manichino. Più vestiti giusti mettevamo al manichino più punti facevamo, una volta finito il gioco i manichini tutti agghindati hanno fatto una sfilata, è stata una attività molto divertente. Dopo aver finito l’attività 3 bambine della stanza delle fate hanno fatto un balletto, sono state molto brave. Dopo siamo tornati in camera e ci siamo messi a letto, la monitrice ci ha letto una storia.

Camera Stelle