Oggi ci siamo svegliati alle 8:30. Fino alle 9:30 abbiamo avuto la possibilità di fare colazione, ci siamo dunque dovuti autogestire la prima parte di mattinata.

Dopo esserci lavati i denti, siamo scesi in cortile e ci hanno spiegato l’attività della mattina: PhotoBomber! In questa attività il nostro compito era quello di trovare degli oggetti reperibili in giro per Rodi-Fiesso e fare delle foto divertenti assieme. L’obiettivo, oltre alle fotografie, è stato quello di girare per Rodi e cominciare a conoscere il paese.

Dopo pranzo (Insalta mista, gnocchi di patate e mela al forno), siamo saliti in siesta: ovvero un momento (dalle 13:30 alle 15:00) in cui siamo in camera o in polivalente a riposarci. Durante la siesta possiamo avere anche le nostre caramelle e le nostre ciugne.

Dopo la siesta siamo andati in casina (lo stabile lungo di legno di fianco alla colonia) a fare le decorazioni per il refettorio e per la polivalente.

Dopo aver fatto le docce abbiamo avuto un momento libero in cortile, prima di entrare per mangiare la cena (Insalata di pomodori, cosce di pollo, carote al burro e frutta).

Come veglia (attività serale) sono arrivati due poliziotti cantonali, membri del Gruppo Visione Giovani, con l’obiettivo di fare prevenzioni su temi che ci toccano (o toccheranno in futuro) particolarmente: privacy, condivisione di fotografie, abusi di sostanze nocive, diritti e doveri, ecc…! Il momento è stato decisamente interessante perché ci hanno dato spazio per nostre domande e dubbi.

Buonanotte da tutti noi!