Soci Onorari

L’Assemblea Generale AMAC ha facoltà di nominare al titolo di Socio Onorario quei membri che si sono distinti per il loro contributo agli scopi dell’Associazione (Articolo 4 – cpv 7 Statuto AMAC). I Soci Onorari vengono qui ricordati per sottolineare la gratitudine dell’AMAC nei loro confronti per l’impegno e l’abnegazione con i quali sono prodigati durante i loro anni di appartenenza.

Silvia Guidi (1945 - 2020)
Silvia Guidi (1945 - 2020)Socio Onorario
Silvia Guidi è stata per 15 anni Vicepresidente dell’Associazione Monitori e Animatori Colonie. Ha guidato il gruppo cucina, gestendo tutti i momenti di lavoro nelle diverse attività e in colonia. Termina la sua attività in seno al Comitato Direttivo il 31 dicembre 2018. L’Assemblea Generale la nomina Socio Onorario in occasione della riunione del 5 aprile 2019.
Amilcare Aramini (1954 - 2013)
Amilcare Aramini (1954 - 2013)Socio onorario - Nomina postuma
Amilcare è stato attivo nell’AMAC sin dai primi anni. Il suo lavoro è sempre stato “dietro le quinte”, non ha mai voluto ruoli “pubblici”, preferiva aiutare laddove c’era bisogno, senza sentire l’esigenza di riconoscimenti o di apparire. Lavori spesso poco piacevoli o faticosi, ma necessari per la gestione dell’associazione, delle sue colonie o per la riuscita delle diverse manifestazioni. Nominato socio onorario con nomina postuma in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025.
Aldo Zuccolo (1957 - 2013)
Aldo Zuccolo (1957 - 2013)Socio onorario - Nomina postuma
Aldo è stato attivo nell’AMAC sin dai primi anni. Il suo lavoro è sempre stato “dietro le quinte”, non ha mai voluto ruoli “pubblici”, preferiva aiutare laddove c’era bisogno, senza sentire l’esigenza di riconoscimenti o di apparire. Lavori spesso poco piacevoli o faticosi, ma necessari per la gestione dell’associazione, delle sue colonie o per la riuscita delle diverse manifestazioni. Nominato socio onorario con nomina postuma in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025.
Jessica Dursun (1991 - 2013)
Jessica Dursun (1991 - 2013)Socio onorario - Nomina postuma
Jessica è arrivata in colonia nel 2009 quale monitrice, fin dall’inizio si è affezionata al clima instauratosi in colonia e si è distinta per l’amore verso i piccoli ospiti e per il suo atteggiamento solare e onesto. Negli anni successivi e rimasta vicina all’associazione durante le manifestazioni svolte durante l’anno e in colonia ha assunto, con successo il ruolo di coordinatrice. Nominata socio onorario con nomina postuma in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025.
Eliana Bernasconi (1952 - 2024)
Eliana Bernasconi (1952 - 2024)Socio Onorario - Nomina postuma
Eliana ha per oltre 20 anni accompagnato l’AMAC nello svolgimento delle sue attività durante il Carnevale Dormiglione di Mendrisio e nella gestione della Curt di Santa Maria in occasione della Sagra dell’uva. Già attiva in passato nella Società 3F, ha proseguito la sua preziosa collaborazione anche dopo la sua chiusura nelle file dell’AMAC. Nominata socio onorario con nomina postuma in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025.
Giorgio Dalsecco
Giorgio Dalsecco Socio onorario
Giorgio è stato per molti anni membro del Comitato direttivo, coprendo anche la carica di Vicepresidente e lavorando a stretto contatto con Silvia Guidi nella gestione della squadra cucina. Nominato socio onorario in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025.
Eros Grassi (1945)
Eros Grassi (1945)Socio Onorario
Eros ha ricoperto il ruolo di Cassiere dell’associazione per diversi anni, riordinando la gestione economica e dandole una linea professionale nel rispetto delle norme contabili. Nominato socio onorario in occasione dell’Assemblea generale per i 25 anni dell’associazione il 22 marzo 2025. Assemblea nella quale termina il suo mandato quale Cassiere/Membro di Comitato direttivo.