4 agosto 2019 – Arrivi e conoscenza!

///4 agosto 2019 – Arrivi e conoscenza!

4 agosto 2019 – Arrivi e conoscenza!

Oggi ci sono stati gli arrivi, dopo aver sistemato le valigie siamo scese e abbiamo giocato in cortile fino alla cena. Per cena abbiamo mangiato l’insalata di carote, come piatto le lasagne e come dessert la ricottina alla frutta. Siamo salite in camera per vestirci adeguate al freddo serale di Rodi; siamo scese in cortile e abbiamo giocato a 4 giochi.
Il primo gioco è quello del ragno, una persona aveva un gomitolo in mano, doveva presentarsi e dire le cose che gli piacciono, dopodiché doveva passarlo a qualcun altro e così via a creare una ragnatela.
Il secondo gioco, la cipolla, consiste in una palla di carta costruita come una matrioska in cui per ogni strato di giornale si trova una domanda a cui si deve rispondere.
Palla nominata, il terzo gioco, un bambino stava al centro e chiamava un altro bambino e subito dopo doveva lanciare la palla in alto, la persona chiamata doveva correre e riuscire a prenderla prima che toccasse terra.
Come ultimo gioco, i bambini dovevano lanciare la palla ad un altro bambino dicendo il nome, se sbagliavano nome erano eliminati.
Eravamo tutti stanchi, dunque siamo andate a letto.

 

La camera delle bambine.

2019-08-17T15:42:51+00:0017 agosto 2019|Colonia dei bambini - Blog, Diario della colonia|Commenti disabilitati su 4 agosto 2019 – Arrivi e conoscenza!